Pagine

04/06/12

Surf in piazza ad Anzio



Sabato e domenica 2-3 giugno abbiamo inaugurato la stagione estiva con una manifestazione tutta incentrata sul surf e sugli sport acquatici che si è svolta ad Anzio: “Surfing Anzio”. Diversi surf shop della zona (Drop Zone, Hawaiian Surfing e Godzilla) e varie organizzazioni di surf locali (Green Ocean Surfing, Anzio Surf, Surfer’s Club e East-Bay) hanno partecipato all’evento per promuovere gli sport acquatici (surf, SUP, kite, windsurf) e ovviamente, la passione per il mare e il rispetto dell’ambiente.





Al nostro stand Drop Zone ha anche messo a disposizione un Indo Board, una rampetta da skate e 9 skate long della Madrid da provare gratuitamente. Inutile dire che l’idea è stata molto apprezzata dai ragazzi e bambini della zona che si sono potuti fare un giretto in skate o testare il proprio equilibrio sull’Indo Board!!  Ma non solo sport da tavola: infatti c’era anche la vela del Centro Velico L'Atollo, immancabile in una cittadina come Anzio, e lo stand di Ely Sub, perché non dobbiamo dimenticarci che l’amore per il mare non lo si vive solo in superficie … esiste tutto un mondo sommerso che a volte è un vero e proprio paese delle meraviglie!!! 

Francesco INDOboarder esperto e disponibile

La manifestazione ha attirato molte persone, di tutti i tipi, dalle famiglie che si facevano una passeggiatina prima o dopo cena (infatti sabato l’evento ha continuato fino alla mezzanotte con tanto di concertino jazz e dimostrazione di capoeira e danza del ventre ela premiazione di Anzio Bandiera Blu), a persone che, ignare della manifestazione, sono state attirate dagli stand in Piazza Pia a ragazzi, magari skater o surfisti, che sono venuti appositamente per partecipare.
In una città di mare, infatti, l’importante è promuovere proprio quello, il mare, che è la nostra risorsa principale, da tutelare, rispettare e amare, vivendolo in diversi modi e con diversi sport, ma alla fine ciò che conta, almeno per GOS, è sempre e solo questo: love and respect the ocean!!!