Pagine

05/01/12

2012_buoni e cattivi propositi

Come prima cosa ci teniamo ad augurare un anno meraviglioso a tutti!
Non si fa altro che parlare di crisi e i pensieri che ci accompagnano prima di addormentarci e quelli che ci svegliano di soprassalto sono tutt’altro che positivi, ma nonostante tutto il nostro sincero
h207augurio è quello di imparare sempre di più a trasformare il gliding (lo scivolamento) da sport ad arte del vivere….

 
buoni_cattivi_450x187
Non bisogna certo lasciarsi scorrere la vita come niente fosse, ma anzi afferrarla con forza trattenendo il positivo e lasciando scorrer via tutto quello che avvelena i pensieri.

Il 2011 è stato un anno per noi GOSers fondamentale, pieno di novità, iniziative e spunti. Da semplice esperimento web, come eravamo nati, siamo diventati una realtà palpabile e spesso scomoda per coloro che dell’ambiente fanno merce. Sempre durante quest’anno diventiamo una associazione per poter dare maggior forza alle nostre idee ed eventi; abbiamo combattuto una difficile battaglia contro la pietrificazione della costa di Anzio; pulito le spiagge fino alla nausea; stretto rapporti con associazioni e persone che ci hanno dato tanto e a cui ci siamo legati con rispetto e spirito di collaborazione; abbiamo dato i natali in acqua a tanti nuovi surfisti. Abbiamo imparato tanto in diversi campi, dalla didattica alla divulgazione. Ma la cosa più importante è che tante persone hanno capito i nostri sforzi e la sincerità delle nostre attività e hanno iniziato a diventare GOSers, ad essere parte integrante della nostra giovane, ma solida struttura e queste sono le persone che per prime vogliamo ringraziare e a cui ricambiamo l’affetto e la dedizione.

1l 2012 sarà l’anno della fine del mondo? Probabilmente no, forse, ma noi faremo finta che lo sia comunque! Impegnandoci ogni giorno come fosse l’ultimo per rafforzare la nostra missione di far amare l’ambiente e l’arte del gliding…. Abbiamo in cantiere veramente tanti progetti (SHAPERS, GOSlab, OOM, il Tapiro delle Nevi…. Solo per citarne alcuni) che stanno ampliando i nostri orizzonti e che ci legano sempre di più a persone che stimiamo profondamente…. Perché l’unica cosa che ci può salvare da tutte le crisi è il senso di comunanza e la voglia di migliorare il mondo insieme.
Non vogliamo citare nessuno per non dover scoprire di aver dimenticato qualcuno, ma chi è nei nostri cuori lo sa e sicuramente sente il nostro augurio. GRAZIE A TUTTI!
Gliding through life…. The only way to live;)

Ps: se anche abbiamo dato una chance, abbiamo lasciato il beneficio del dubbio, abbiamo chiuso un occhio per un po’, abbiamo creduto nella vostra buona fede, ORA BASTA! Chi sa, sa….