Pagine

17/01/14

GO Surf & Clean!!!!



OGNUNO DI NOI PUÒ FARE LA DIFFERENZA!!

FAI PARTE DELLA SOLUZIONE, NON DEL PROBLEMA!



Sempre le stesse cose…. Ma quanto sono vere! Pensate a quanto tempo perde un surfista sulla riva, guardando all’orizzonte sperando nell’onda dell’abbocco. Quanto tempo passato sulla scogliera a mirare e rimirare lo spot aspettando un cenno, della marea, del vento, della corrente, delle visioni extrasensoriali…. Ore “buttate” cazzeggiando.

Durante quell’interminabile attesa, basterebbe guardarsi un po’ attorno per scoprire che mentre all’orizzonte è tutto luci, colori e meraviglie nascoste, sotto il nostro naso, quasi sempre si nasconde l’orrore! Lo sfacelo di quello che lasciamo sulla spiaggia, che buttiamo a mare o nei fossi lungo le strade; plastica, vetro, polistirolo, cartoni, gomme….

Se ogni surfista, così solo per passare il tempo, passasse una piccola porzione dell’attesa pulendo un pezzetto di spiaggia o scogliera, o anche di strada asfaltata davanti allo spot, il mondo sarebbe migliore, più pulito, per tutti, ma soprattutto per se stesso.

Noi siamo fra i maggiori fruitori del mare; siamo suoi ospiti, e sarebbe il caso di ricambiare la cortesia con un minimo di rispetto e gratitudine; pulendo il nostro piccolo spazietto di spiaggia sotto il nostro sguardo e facendo in modo che anche gli altri lo facciano e che non sporchino.

Il surfista da rispettare non è quello che fa l’aerial più alto,
ma quello che rispetta l’ambiente e gli altri e pretende che gli altri facciano lo stesso.


Perché agli eventi blasonati di “pulizia della spiaggia” si accorre a centinaia? Come mai in privato praticamente nessuno si presta a far qualcosa per l’ambiente? Per quanto tempo ancora dovremo vedere finti surfisti che buttano in terra la plastica della paraffina o la bottiglia di birra? O che non si preoccupano affatto dello stato di abbandono delle spiagge?

Ma pulire tocca allo Stato, al Comune, agli Enti preposti! SCUSE! Non sporcare tocca a noi e pulire tocca a noi, non ci sono scuse! Basta rimboccarsi le maniche e non aspettare che gli altri risolvano i problemi…. Oggi siamo al capolinea, se vuoi una cosa, fattela da solo e metti impegno in quello in cui credi, seriamente!

Ogni giorno è una guerra contro l’inciviltà, non solo quando ci sono le bandiere colorate e le foto della stampa! Ogni giorno puoi fare di più, devi fare di più! Per te stesso e per chi ti accoglie ogni volta, il mare!

+ BE A SERIOUS SURFER +

+ LOVE SURFING ++ LOVE NATURE +



* * GO Surf & Clean * *

 -------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------