Pagine

11/03/11

Salviamo Anzio: comunicato del Sindaco di Anzio



"In riferimento all'intervento regionale in corso per la realizzazione delle dighe/pennelli lungo la costa anziate, teso a tutelare le spiagge ed a contrastare il fenomeno dell"erosione, per la prossima settimana abbiamo convocato un incontro con la direzione regionale dell’Ardis teso ad apportare migliorie progettuali all’opera, fondamentali per la nostra economia marinara, per la qualità del nostro mare premiato con Bandiera Blu 2010 e per mantenere viva la nostra tradizione negli sport acquatici”.

Lo ha affermato il Sindaco, Luciano Bruschini, che si è fatto promotore di un incontro con l’Ardis teso a ridurre l’impatto ambientale e strutturale delle dighe sommerse che saranno realizzate lungo la costa di Ponente.

“Condivido la preoccupazione di Associazioni e Stabilimenti Balneari  - conclude il Sindaco Bruschini – rispetto all’intervento in corso che necessita di immediate modifiche progettuali per rendere meno impattante la realizzazione dell’opera, fondamentale per proteggere la nostra costa e le nostre spiagge”.

Anzio, 11 marzo 2011
Ufficio Comunicazione
   


11-03-2011 ore 15:12

Apprendiamo dal sito comunale queste dichiarazioni del Sindaco della Città di Anzio, Luciano Bruschini,  e ci aprono il cuore.
Dopo giorni di incontri, domande e contrattazioni durante i quali, per essere sinceri la sensazione era quella di non arrivare da nessuna parte, finalmente questa notizia che aspettavamo da tempo e che non poteva che non arrivare….
Il nostro Primo Cittadino si schiera con noi.
Probabilmente le continue pressioni che abbiamo fatto con l’Anzio-surf e tutte le altre associazioni sono servite a qualcosa. Se non altro a far aprire gli occhi sui problemi che questo intervento si porta dietro.
La guerra non è vinta, ma una battaglia forse sì…. Siamo contenti di essere d’accordo con l’Amministrazione riguardo l’importanza che ricopre l’ambiente per il nostro territorio.
Grazie Sindaco!!!!

ps: non dormiamo sugli allori e continuiamo a informare e firmare!!!!

GreenOceanSurfing _ bruno pepe