Buongiorno ragazzi oggi cominceremo una serie di esercizi di stretching, di allungamento della muscolatura che riguardano le gambe. La posizione iniziale è seduti a terra, gambe distese.
Posizione iniziale |
Posizionare il piede sx all'interno della coscia dx |
Prima con una gamba e poi successivamente con l’altra.
Iniziamo allungando la gamba destra: prendete la gamba sinistra e poggiate la pianta del piede sx all’interno della coscia destra.
L'importante è che sentiate il vostro sedere ben poggiato a terra.
Fate un bel respiro e scendete lentamente, con la schiena dritta e afferrate la pianta del piede destro sempre trattenendo il respiro.Iniziamo allungando la gamba destra: prendete la gamba sinistra e poggiate la pianta del piede sx all’interno della coscia destra.
L'importante è che sentiate il vostro sedere ben poggiato a terra.
Afferrate il piede sempre trattenedo il respiro |
Scendete con la testa verso il ginocchio della gamba destra. Mantenete questa posizione il tempo necessario per fare 3 respiri profondi. Non dovete molleggiare con la schiena, tirate verso di voi il piede destro, concentratevi nel punto in cui sentite dolore e cominciate a respirare.
Tornate nella posizione iniziale e lentamente riportate la gamba sinistra vicino alla gamba destra. Ripetete lo stesso esercizio con la gamba sinistra. Questo esercizio vi aiuterà a recuperare più velocemente dopo una session di surf.
Attenzione: i contenuti delle lezioni di preparazione atletica, non hanno alcuna valenza prescrittiva, ma solo informativa e culturale. I nostri "suggerimenti" vanno comunque sottoposti all'approvazione del medico personale.